massaggio ayurvedico per donna

Massaggio ayurvedico per coppie

Cos’è il massaggio ayurvedico per coppie?

Ayurveda è una parola composta dal termine Ayur e dal termine Veda, e spesso, anche se erroneamente, viene tradotta come Scienza della Vita.
Il suo significato però è molto più vasto, l’Ayurveda infatti è un’antica medicina indiana che si basa sulla profonda conoscenza del corpo e del suo stretto legame con mente e spirito. Secondo questa medicina quindi, la salute è intesa come uno stato di equilibrio nel quale i fattori psicologici ed ambientali hanno la medesima importanza di quelli fisici. Nata nel sub-continente indiano migliaia di anni fa (le prime tracce scritte di questa antica medicina risalgono intorno al 3000 a.C., ma le sue origini sono ben più antiche), la Medicina Ayurvedica riveste ancora oggi una grandissima importanza, tanto che in India è molto più utilizzata rispetto alla medicina occidentale.
La Medicina Ayurvedica mira ad affrontare la cura partendo dalla conoscenza completa del paziente e dell’ambiente che lo circonda, avvalendosi di numerosi mezzi come la meditazione, il massaggio, lo yoga, l’uso di erbe, etc… Negli ultimi anni il Massaggio Ayurvedico per coppie ha iniziato a diffondersi anche in Occidente, principalmente come trattamento di benessere e di bellezza e successivamente, anche come terapia vera e propria.

Il massaggio ayurvedico per coppie moderno è avvolgente tutto il corpo della donna utilizzando degli oli tiepidi scelti dal massaggiatore che possono essere arricchiti con essenze aromatiche

Si interviene sulle energie costitutive attraverso la manipolazione del corpo utilizzando diverse manualità e stimolazioni.

Lo scopo principale del massaggio ayurvedico per coppie è quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere la salute fisica e mentale, è considerato un ottimo strumento per combattere lo stress ed un valido aiuto per la cura delle malattie, preserva le aree vitali del corpo, mantenendole in ottime condizioni ed ha effetti di potenziamento sulle difese naturali.
Il massaggio ayurvedico per coppie è una tecnica di massaggio utilizzata per rilassare il corpo e la mente attraverso movimenti lenti e dolci.

Allo stesso modo le manualità eseguite sulla ricevente sono molto intense e dinamiche, e stimolano in profondità i muscoli e gli organi della donna, anche grazie all’uso di oli specifici. Dal punto di vista fisico, dopo una seduta di massaggio ayurvedico per coppie è possibile notare un profondo rilassamento dei muscoli ed una maggiore percezione sensoriale della donna.

Il  massaggio ayurvedico per coppie è particolarmente indicato per tutte quelle donne e coppie che conducono una vita molto caotica, stressante, e presentano alcune contratture muscolari al collo e alla schiena. Il massaggio ayurvedico per coppie favorisce un rilassamento muscolare totale ed immediato che produce un’immediata sensazione di forte benessere e piacere. Il  massaggio ayurvedico   per coppie è consigliato, quindi, sia per il trattamento dei dolori che per preservare lo stato di totale benessere fisico e mentale.

Per informazioni cell. 3381009959

Massaggio ayurvedico per coppie